Nanni Moretti in ospedale per infarto, le sue condizioni sono stabili

Nanni Moretti ricoverato al San Camillo di Roma dopo un intervento d’urgenza per infarto, in condizioni stabili e supportato dalla comunità cinematografica.

Il regista Nanni Moretti, 71 anni, è attualmente ricoverato presso l’ospedale San Camillo di Roma, dove si trova in condizioni stabili e con un umore sereno, come riportato da fonti vicine a lui. Questa mattina, chi ha avuto modo di incontrarlo ha confermato che il regista è in buone condizioni, in attesa di un bollettino ufficiale che verrà diramato nel corso della giornata.

Intervento d’urgenza e problemi cardiaci

Il 2 aprile 2025, Moretti è stato operato d’urgenza per un infarto. L’intervento si è svolto presso il San Camillo, un noto ospedale romano, dove il regista è stato accolto mercoledì sera. Questa non è la prima volta che il cineasta affronta problemi cardiaci; nel 2024, infatti, aveva già subito un episodio simile a Napoli, che lo costrinse a rinunciare alla presentazione del suo film “Vittoria“. In quell’occasione, riuscì comunque a inviare un videomessaggio ai suoi fan, rassicurandoli sulle sue condizioni e promettendo un rapido recupero.

Eventi e partecipazioni

Durante la giornata di ieri, Moretti avrebbe dovuto partecipare alla prima del film “L’attachement” di Carine Tardieu, prevista al cinema Sacher, e accogliere il pubblico presente. Tuttavia, ha comunicato agli organizzatori di non sentirsi bene e ha deciso di non presenziare all’inaugurazione di Rendez-Vous, un evento legato al Festival del Cinema Francese.

Solidarietà e affetto della comunità cinematografica

La notizia del suo ricovero ha suscitato una grande onda di solidarietà sui social, con numerosi messaggi di incoraggiamento da parte di colleghi, amici e fan. La comunità cinematografica italiana si è mobilitata per esprimere il proprio affetto nei confronti di un regista che ha segnato la storia del cinema con opere iconiche come “Ecce Bombo“, “Bianca“, “Palombella Rossa“, “Caro Diario” e “Il sol dell’avvenire“.

Aspettative di ripresa

In attesa di ulteriori aggiornamenti sulle sue condizioni di salute, il pubblico e i suoi estimatori sperano in una pronta ripresa di Nanni Moretti, un artista che ha saputo raccontare con la sua sensibilità e il suo talento le sfide e le emozioni della vita.

Condivi su: