Salute cardiaca: “Mese del Cuore” con Danacol

La campagna “Stay Alive con Danacol” mira a sensibilizzare sull’importanza della prevenzione cardiovascolare attraverso eventi nazionali e locali.
Stay Alive con Danacol Stay Alive con Danacol

Settembre si tinge di iniziative salutistiche con l’avvio del “Mese del Cuore”, un progetto promosso da Danacol volto a sensibilizzare l’opinione pubblica sui rischi cardiovascolari e l’importanza del controllo del colesterolo. Il programma di quest’anno riprende con lo slogan “Stay Alive con Danacol”, sostenuto da una vivace campagna pubblicitaria che vede protagonista il cantante Elio, il quale canta sulle note di “Stayin’ Alive” dei Bee Gees, reinventando il brano in chiave moderna per diffondere il messaggio preventivo.

La campagna, che ha preso il via il 5 settembre, è diffusa attraverso spot televisivi e digitali, focalizzati non solo sulla prevenzione ma anche sull’educazione del pubblico attraverso contenuti interattivi disponibili sui social media del brand.

Gli spot variano nei formati da 60, 30 e 15 secondi, mirati a promuovere Danacol e Danacol Plus, quest’ultimo disponibile in comodi formati stick da assumere on-the-go, gestiti dalla pianificazione media di Mindshare.

Advertisement

“Danacol è un alleato storico nella lotta contro il colesterolo. Con questa nuova edizione della campagna ‘Stay Alive’, vogliamo continuare a educare il pubblico sull’importanza della prevenzione delle malattie cardiovascolari”, ha commentato Lucia Chevallard, Direttrice Marketing di Danone Italia.

La campagna incorpora anche una collaborazione rinnovata con il Policlinico Gemelli di Roma, per promuovere la prevenzione a livello locale, con eventi programmati in diverse città, inclusa una nuova tappa a Eboli, dove saranno offerti check-up gratuiti.

Eventi e iniziative del Mese del Cuore

Danacol non si limita alla pubblicità: il brand è attivamente coinvolto in eventi sul campo che promuovono stili di vita sani. Tra questi, il MyPersonalTrainer Days a Milano, che offre l’opportunità di scoprire i prodotti Danacol attraverso un’esperienza diretta, e la Longevity Run, una corsa dedicata alla prevenzione e promozione di uno stile di vita sano che toccherà varie città italiane.

Inoltre, il progetto “Farmacie del Cuore” permette di effettuare controlli del colesterolo gratuiti in molte farmacie italiane, facilitando l’accesso a importanti misurazioni preventive per un ampio segmento della popolazione.

Futuro del progetto e impatto sociale

L’ottava edizione del Mese del Cuore dimostra l’impegno continuo di Danacol nel promuovere la salute cardiaca e nel sensibilizzare su una delle principali cause di mortalità in Italia.

Con iniziative come queste, Danacol spera di incentivare un cambiamento significativo negli stili di vita delle persone e di promuovere una cultura della prevenzione sempre più radicata nel tessuto sociale italiano.

Per ulteriori dettagli sulle iniziative del Mese del Cuore e per partecipare ai programmi offerti, è possibile visitare la pagina dedicata sul sito di Danacol all’indirizzo https://www.danacol.it/mese-del-cuore/

Se vuoi restare informata/o sulla salute, iscriviti alla nostra pagina fb: https://www.facebook.com/salutextutti

Condivi su:
Advertisement